Si riparte con le iniziative per le persone affette da malattie come l’ Alzheimer o da altre forme di decadimento cognitivo e i loro familiari, che trovano negli incontri un momento di sollievo dalla fatica dovuta all’assistenza e di condivisione di informazioni e consigli per poter affrontare al meglio il quotidiano.
Grazie alla sinergia tra la SOC di Geriatria dell’ASL VCO, la Prosenectute, il CISS del Cusio e l’Associazione Familiari Alzheimer, si propone un pomeriggio con attività che possono stimolare la memoria ma anche favorire il benessere, per non dimenticare chi dimentica.
L’iniziativa si chiama “Un caffè all’Oasi” e si terrà martedì 19 ottobre alle ore 14.30 all’Oasi della Vita a Bagnella di Omegna, in via Fucine, 7. Per la partecipazione è richiesto il Green Pass e, a cuasa del numero limitato di ingressi, è necessaria la prenotazione al numero 0323 1998637
La Dott.ssa Daniela Morabito, Medico Geriatra presso l’ASL VCO, in attesa di ripartire con gli appuntamenti del Caffé Alzheimer, sottolinea il significato dell’iniziativa volta a favorire il benessere di chi si trova in situazioni di decadimento cognitivo e con familiari affetti da questa patologia.