Dal 5 gennaio prenderà servizio la D.ssa Claudia Filippinetti, con incarico temporaneo in sostituzione del Dott. Maurizio Barbero che dal 1° gennaio sarà in pensione.
La D.ssa Filippinetti sarà presente a Santa Maria Maggiore presso il locali del Distretto Sanitario in Via Marconi il Lunedì – Martedì – Venerdì dalle ore 11,00 alle ore 12,15 e a Druogno in Piazza Municipio, 3 il Lunedì – Martedì – Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 10,00.
I pazienti del Dott. Barbero residenti nei Comuni della Valle Vigezzo potranno rivolgersi direttamente alla D.ssa Filippinetti senza alcuna procedura.
Non potranno scegliere la D.ssa Filippinetti i cittadini assistiti da altri medici.
Il Sindaco di Santa Maria Maggiore esprime ringraziamento all’Azienda Sanitaria per aver accolto le richieste avanzate in merito alla sostituzione del Dott. Barbero e per la rapida soluzione, che consente di non interrompere l’assistenza ai cittadini da parte del Medico di Famiglia, soprattutto in questo momento particolare di emergenza da Covid-19.
Inoltre il Sindaco ritiene che sia opportuno che la Regione riveda la distribuzione degli ambiti territoriali e preveda la costituzione di un ambito per la Valle Vigezzo.
L’Azienda Sanitaria ricorda che i cittadini possono sempre scegliere un Medico tra quelli disponibili nell’ambito territoriale di riferimento.