Sabato 30 aprile a partire dalle ore 9,30 nella sala polifunzionale Avv. Falcioni – ex Cappella Mellerio in Piazza Rovereto a Domodossola si terrà il convegno Focus On Tiroide, organizzato dal Dott. Luigi Oragano, Delegato Regionale della Società Italiana Unitaria di Endocrino-Chirurgia (SIUEC) e Dirigente Medico della SOC Chirurgia Generale dell’ASL VCO.
L’evento è al terzo appuntamento e i precedenti hanno visto la partecipazione di specialisti in Chirurgia Generale provenienti dal Piemonte e dalla Regioni limitrofe con la presenza, nel 2019, del Presidente della Società italiana di Chirurgia.
All’appuntamento del 30 aprile p.v. hanno aderito molti professionisti di Chirurgia Endocrina che operano in Piemonte e a livello nazionale. Ha confermato la sua presenta il Presidente della Società Italiana Unitaria di Chirurgia Endocrina e, tra gli altri, i Primari delle Chirurgie Endocrine di Pisa, Padova e dell’Ospedale Gemelli di Roma.
Sarà attivo anche il canale webinar, sia in diretta che on-demand, per consentire il collegamento a coloro che non hanno potuto partecipare in presenza.
Il convegno sarà introdotto dalla proiezione del video di Visitossola per promuovere i nostri bellissimi territori.
E’ bene sottolineare che nell’ASL VCO è attiva da tempo la Chirurgia Endocrina, che applica metodiche mininvasive di Chirurgia Tiroidea, Paratiroidea e Surrenalica su un numero importante di interventi chirurgici e di pazienti seguiti.
La Direzione Generale ringrazia il Dott. Luigi Oragano per aver voluto promuovere anche quest’anno il Focus sulla Tiroide e soprattutto per l’attività chirurgica e clinica che ha sviluppato nel campo della Chirurgia Endocrina all’interno della SOC Chirurgia Generale, diretta dal Dott. Sandro Zonta.