Da venerdì 11 novembre 2022 è attivo presso la Casa della Salute di Cannobio – Centro Medicina Attiva – un ambulatorio di Otorinolaringoiatria con la presenza dei medici afferenti alla SOC Otorinolaringoiatria dell’ASL VCO, diretta dal Dott. Ruggero Guglielmetti, che garantirà prime visite, visite di controllo, esame audiometrico, laringoscopia e tracheoscopia.
Per accedere all’ambulatorio occorre essere in possesso dell’impegnativa del medico curante e la prenotazione può essere effettuata al CUP telefonico regionale, al numero 800.000.500 attivo 7 giorni su 7 dalle ore 8,00 alle ore 20,00, agli sportelli dei CUP presenti all’interno dei Presidi Ospedalieri di Domodossola, Omegna e Verbania o presso il Centro Medicina Attiva di Cannobio.
Il Dott. Antonio Lillo, Coordinatore della Casa della Salute di Cannobio, ricorda che l’ambulatorio è stato attrezzato grazie all’Associazione di Volontariato ANTEAS che ha donato la cabina silente e il fibroendoscopio e ne ringrazia il Presidente Mario Albertella.