Per tutto il mese di maggio l’ASL continua a garantire prestazioni ambulatoriali con prescrizione in classe di priorità U (urgente entro 72 ore) e B (entro 10 giorni).
Gli appuntamenti con prescrizione in classe di priorità D e P già prenotati e sospesi per l’emergenza Covid saranno riprogrammati e gli utenti saranno tutti richiamati per fissare una nuova data a partire dal 1° giugno, quando sarà riattivata l’attività ordinaria.
Le misure di restrizione sono applicate nel rispetto delle normative nazionali e regionali sul contenimento dell’infezione da Coronavirus. Si invita pertanto a recarsi in ospedale solo ed esclusivamente per visite e prestazioni urgenti e non differibili.
L’invito è di utilizzare tutti gli strumenti messi a disposizione dall’Azienda per prenotare, pagare o chiedere informazioni senza accedere alle Strutture.
Per prenotare le prestazioni ambulatoriali con classe di priorità B (entro 10 giorni):
- telefonare al numero verde 800.000500
- accedere al sito della Regione Piemonte nella sezione Servizi – Servizi online – Prenotazioni visite ed esami
- accedere alle Case della Salute di Crevoladossola, Omegna e Cannobio
- utilizzare l’App CUP Piemonte
Per gli esami di laboratorio, essendo stato temporaneamente sospeso l’accesso diretto, occorre prenotare il prelievo al numero verde 800.000500.
Da domani giovedì 21 maggio è ampliato l’orario di apertura del Laboratorio Analisi nelle sue tre sedi:
- sarà possibile effettuare il prelievo dalle ore 7,30 alle ore 11,00.
- dalle ore 10,30 alle ore 11,00 sarà possibile consegnare i campioni di materiale biologico per chi non deve fare il prelievo, senza prenotazione
- si ricorda inoltre che i contenitori per la raccolta dei campioni biologici dovranno essere acquistati in farmacia poichè non vi è accesso in laboratorio prima di effettuare la prestazione, e sarà il Medico di Medicina Generale a dare le opportune spiegazioni per come operare la raccolta di campioni biologici
- è consigliato il ritiro dei referti online utilizzando le credenziali regionali e SPID. All’atto dell’accettazione del prelievo va comunicata la volontà di effettuare lo scarico del referto online.
Chi non è nelle condizioni di utilizzare il sistema online può ritirare il referto in Laboratorio dalle ore 12,00 alle ore 15,00
Per il pagamento del ticket è possibile utilizzare:
- portale Sistemapiemonte accessibile con codice fiscale, numero identificativo ticket, carta di credito
- sportelli del Banco BPM.
- Punti Gialli presso i Poliambulatori di Villadossola, Stresa, Pieve Vergonte, Santa Maria Maggiore e a Omegna presso il Laboratorio Analisi nella palazzina attigua al COQ.
In via eccezionale, ci si può rivolgere per le prenotazioni agli sportelli CUP presenti negli Ospedali di Domodossola, Verbania e Omegna, all’interno dei quali si può effettuare solo il pagamento in modalità elettronica.
Ultimo aggiornamento 14 Settembre 2020 alle 11:09