OTTENERE LE CREDENZIALI PER I SERVIZI ON LINE

Cos’è Sistemapiemonte

SistemaPiemonte è il portale di servizi voluto dalla Pubblica amministrazione piemontese per agevolare i rapporti con i suoi utenti. Si rivolge a cittadini, imprese e operatori pubblici e lo fa in modo semplice e trasparente.

È uno spazio pensato per fornire informazioni utili e mettere in luce opportunità: qui è possibile verificare di aver pagato il bollo auto, ma anche scoprire di aver diritto all’assegno di studio, trovare un corso di formazione o prenotare una visita specialistica senza muoversi da casa.

Accesso unificato, profilazione semantica e un nuovo layout adatto a tablet e smartphone sono le principali novità.

Un solo portale, tanti servizi
Da un unico punto di ingresso è possibile accedere a due sezioni distinte:

una è dedicata al mondo della PA piemontese, un vero e proprio backoffice gestionale; l’altra è rivolta al settore privato che comprende cittadini, professionisti, imprese e intermediari.

Per ottenere le Credenziali Sistemapiemonte      Sistemapiemonte

 

SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti con un’unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Spid è gratuito, e lo sarà sempre

Per ottenere le credenziali SPID   SPID

Ultimo aggiornamento 20 Dicembre 2021 alle 12:34