Il Comune di Villadossola ha dato la disponibilità a supportare il Distretto Sanitario per l’attività di scelta del medico curante.
Sarà disponibile un funzionario per la compilazione del modulo di scelta del nuovo Medico di Medicina Generale nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00 presso la Biblioteca Comunale, a partire da domani 24 settembre.
Ringraziamo l’Amministrazione Comunale per la collaborazione temporanea in questo periodo dove alcuni Medici di Medicina Generale sono andati in quiescenza, che ci consente di poter meglio rispondere alle richieste dei cittadini che si trovano a dover cambiare il medico di famiglia.
Si ricorda che da lunedì 10 agosto gli sportelli del Distretto VCO di Domodossola hanno riaperto al ricevimento diretto dell’utenza per le attività di assistenza sanitaria di base e da lunedì 21 settembre p.v. sono aperti con il seguente orario:
lunedì – martedì – giovedì – venerdì – 8,30 – 12,30
mercoledì – 10,00 – 12,30 / 13.45 – 15.45
All’ingresso saranno assegnati i numeri progressivi per meglio gestire l’afflusso che, si ricorda, deve rispettare le norme sul distanziamento sociale, con obbligo di mascherina all’ingresso.
E’ possibile cambiare il proprio Medico di Famiglia anche online utilizzando il portale regionale La mia salute, al quale è possibile accedere dal sito internet aziendale www.aslvco.it – sezione “Servizi online” presente in homepage.
Si ricorda che per effettuare il cambio del medico online occorre essere in possesso del codice SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o delle credenziali regionali rilasciate dal Distretto.