L’Azienda Sanitaria sta procedendo ad aggiornare alcuni sistemi informatici per meglio rispondere alle esigenze, soprattutto implementate dal lockdown, di utilizzo di sistemi online e da remoto, che consentono ai cittadini e ai dipendenti di non recarsi personalmente negli uffici dell’ASL.
Uno degli interventi riguarda il sistema prenotazione e pagamento prestazioni, che oggi consente di chiamare il call-center al numero 800.000.500, di utilizzare la App Cup Piemonte e, dal prossimo mese, di pagare le prestazioni anche presso i punti vendita Sisal-Lottomatica.
Nel mese di giugno sarà online il nuovo sito internet dell’Azienda Sanitaria che avrà una sezione dedicata ai servizi online aziendali.
Rientra in quest’ottica anche l’aggiornamento del sistema di protocollazione che avverrà in questo fine settimana e che nella giornata di lunedì potrebbe avere dei rallentamenti operativi.
Si ricorda che continua a essere consigliato di non recarsi negli uffici dell’Azienda Sanitaria, compreso l’Ufficio Protocollo, se non in caso di assoluta necessità ed urgenza, per evitare l’assembramento e rispettare il distanziamento sociale, e di utilizzare tutti i sistemi informatici e online messi a disposizione dall’ASL e dalla piattaforma regionale Sistemapiemonte.
Ultimo aggiornamento 12 Giugno 2020 alle 12:43