Due nuovi Medici specialisti in Anestesia e Rianimazione e con una esperienza già importante alle spalle giungono a rinforzare gli organici dei Reparti dell’Ospedale Castelli e dell’Ospedale San Biagio, diretti dal Dott. Carlo Maestrone.
Si tratta della D.ssa Tumminelli Maria Grazia, di origine siciliana ma già residente a Verbania e del Dott. Casella Umberto, di Paderno Dugnano ma con casa da molti anni a Premeno.
La D.ssa Tumminelli si è laureata in Medicina e Chirurgia a Catania nel 1996, dove si è poi specializzata in Chirurgia Pediatrica. Nel 2019 ha ottenuto una seconda specializzazione in Anestesia e Rianimazione presso l’Università del Piemonte Orientale a Novara.
Negli ultimi anni di lavoro ha operato come medico dell’emergenza presso il Servizio 118 di Novara.
Il Dott. Casella, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano si è specializzato in Anestesia e Rianimazione nella stessa Università con una tesi sull’uso dei lattati quali indicatori prognostici nei bambini ricoverati in Rianimazione. Negli ultimi anni ha lavorato come Anestesista Rianimatori presso l’Ospedale di Saronno dedicandosi anche alla terapia antalgica.
Da molti anni frequenta il nostro territorio e in particolare Premeno dove ha una casa di famiglia.