MA LA QUARTA DOSE DI VACCINO ANTI COVID SERVE?
Somministrare la quarta dose di vaccino alle persone con più di 60 anni per le quali è indicata (presenza di patologie che determinano vulnerabilità e fragilità) e a tutte le persone con più di 80 anni le protegge da forme gravi di malattia 3,5 volte in più rispetto a quelle che hanno ricevuto solo la terza dose.
La quarta dose è provatamente efficace e deve essere fatta al più presto: non ha senso rimandarla all’autunno, infatti non possiamo prevedere che cosa succederà nei prossimi mesi, ma sappiamo cosa sta succedendo ora. La circolazione virale è elevata, il virus è diventato contagiosissimo e la media dei decessi in Italia è ancora rilevante.
Coloro per i quali è indicata la somministrazione della quarta dose farebbero un errore ad attendere l’autunno dato il rischio attuale di contagio e dell’ottimo profilo di sicurezza dei vaccini anti COVID-19 attualmente in uso nel nostro Paese.
Al centro vaccinale di Premosello-Chiovenda si può accedere direttamente o telefonando al callcenter 0323-868072 / 0323-868073 / 0323-868074, da lunedì a sabato dalle ore 08:30 alle ore 15:30, per l’appuntamento.