L’ASL VCO propone ai ragazzi che frequentano la classe seconda e terza della Scuola Media Inferiore di Santa Maria Maggiore un’iniziativa rivolta agli adolescenti mettendo a loro disposizione uno spazio di due ore nel quale le Ostetriche dell’ASL saranno a disposizione per accogliere gli adolescenti, rispondere a domande inerenti la contraccezione, al funzionamento del corpo, alla sessualità ed altro ancora che possa essere di utilità a ragazzi di questa età.
Gli incontri si terranno nella sede territoriale del Distretto a Santa Maria Maggiore, in via Marconi, 61, ogni primo martedì del mese, 7 giugno, 5 luglio, 2 agosto, 6 settembre dalle ore 14,00 alle ore 16,00, con accesso diretto senza prenotazione.
Con questa iniziativa prende avvio un percorso di “Ostetrica di Comunità” che inizierà in Ossola dove sono presenti 2 Ostetriche con il Master di Ostetrica di Comunità.
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare i numeri 0324–491627 / 333-4918924.
La Direzione Generale ringrazia il personale del Distretto per l’iniziativa che pone attenzione agli adolescenti e il Dirigente dell’Istituto Comprensivo “Andrea Testore” di Santa Maria Maggiore per la cortese collaborazione.