Continua la campagna vaccinale Covid 19, che ha previsto dal 3 gennaio un potenziamento dell’offerta con l’implementazione degli slot nei tre Centri Vaccinali di Domodossola, Verbania e Omegna, che sono supportati dall’attività vaccinale svolta nelle Case della Salute di Cannobio, Crevoladossola e Omegna e nei Centri Vaccinali di Santa Maria Maggiore e di San Maurizio d’Opaglio, questi ultimi grazie alla fattiva collaborazione delle rispettive Amministrazioni Comunali.
Attualmente vengono eseguite complessivamente più di 1.900 vaccinazioni al giorno, con 320 accessi diretti totali sui tre hub principali, prioritariamente per la somministrazione delle prime dosi e per la somministrazione della dose di richiamo “booster”
- a coloro a cui scade il green pass entro le 72 ore successive
- ai soggetti con obbligo vaccinale(personale del comparto sanitario e socio-assistenziale, personale scolastico docente e non docente, forze dell’ordine, del comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico).
I Centri Vaccinali sono attivi dalle ore 8,30 alle ore 16,30, sette giorni su sette, festivi compresi.
Sono stati altresì attivati i Centri Vaccinali pediatrici per la somministrazione del vaccino ai bambini tra i 5 e gli 11 anni, ai quali si accede con preadesione su www.ilpiemontetivaccina.it. Nei giorni successivi sarà inviato l’sms di convocazione con data, luogo e ora dell’appuntamento presso gli hub specifici per i bambini.
Si ricorda che il 6 gennaio solo presso il Dipartimento di Prevenzione di Crusinallo di Omegna sarà attivo un open day per le vaccinazioni ai bambini nella fascia di età 5-11 anni con la presenza degli animatori dell’Associazione Dottor Clown, i quali saranno presenti anche durante altre sedute vaccinali nelle sedi territoriali.
Per ogni chiarimento, informazione, eventuale disdetta sono a disposizione dalle ore 8,30 alle ore 16,30 i numeri di telefono 0323-868072 – 868073 – 868074.
I cittadini sono invitati a non contattare direttamente i centri vaccinali, in modo particolare il centralino del Teatro Il Maggiore di Verbania, che non è nella condizione di fornire alcuna utile indicazione.
Si ricorda che è sempre possibile consultare il sito aziendale www.aslvco.it o utilizzare il numero verde dell’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico 800-307114 per informazioni di carattere generale relative alla campagna vaccinale in atto.
Ultimo aggiornamento 10 Febbraio 2022 alle 11:14