A partire dal 9 agosto 2021 entrerà in funzione la nuova modalità di erogazione dei presidi assorbenti per incontinenza.
Per rinnovare una fornitura già attiva, l’assistito o la persona delegata di fiducia potrà scegliere uno dei seguenti canali:
• telefonare al Contact Center della ditta SAF SRL attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 18,30 al numero verde 800 60 60 60 per la consegna a domicilio
• rivolgersi ad un punto di erogazione territoriale ( farmacia, parafarmacia o negozio autorizzato) con la tessera sanitaria
Poiché la fornitura sarà trimestrale è necessario da parte dell’assistito o della persona delegata rinnovare la richiesta ogni tre mesi al numero verde o presso il punto autorizzato.
In caso di mancato rinnovo la fornitura viene sospesa.
E’ possibile all’atto del rinnovo modificare ogni volta le modalità di consegna a domicilio o presso il punto di erogazione.
Per attivare una nuova fornitura o in presenza di una nuova prescrizione, occorre far pervenire il piano terapeutico all’Assistenza Integrativa e Protesica dell’ASL VCO per la necessaria autorizzazione, con una delle seguenti modalità:
• tramite il Medico di Medicina Generale che la invierà a mezzo posta elettronica
• tramite mail agli indirizzi integrativa.om@aslvco.it per il territorio del Cusio
integrativa.do@aslvco.it per il territorio dell’Ossola
integrativa.vb@aslvco.it per il territorio del Verbano
• nell’impossibilità di utilizzare una delle due modalità precedenti, presentarsi allo sportello del Servizio Integrativa e Protesica tramite appuntamento telefonando ai numeri:
0323-868396 (Cusio), 0324-491644 (Ossola), 0323-541455 (Verbano).
Inserita l’autorizzazione a sistema da parte dell’ASL nei minimi tempi tecnici, l’assistito potrà contattare il Contact Center al numero verde 800 60 60 60 per le consegne a domicilio o rivolgersi presso un punto di erogazione territoriale con la tessera sanitaria.
Per i informazioni sui tempi di consegna o per segnalazioni sul materiale fornito contattare il numero di telefono della ditta SAF SRL: 011 18 898 098 oppure inviare comunicazione all’indirizzo e-mail logistica.piemonte@safsrl.it .
La nuova gara regionale risponde ai principi di semplificazione delle procedure nel rispetto delle diverse esigenze degli assistiti, prevedendo anche il ricorso alle nuove tecnologie, e di facilità di accesso in termini di presenza capillare sul territorio e di ampia disponibilità oraria.
Ultimo aggiornamento 2 Agosto 2021 alle 10:56