Nella giornata di mercoledì 27 novembre l’Azienda Sanitaria Locale in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco del VCO effettuerà un’esercitazione antincendio volta a testare la risposta del personale interno a questo tipo di eventi; in particolare si intende valutare l’attivazione e l’intervento della squadra antincendio, l’esecuzione e le tempistiche delle procedure di evacuazione e le modalità di gestione di un’eventuale situazione di pericolo, nonché le procedure operative di intervento da parte delle squadre VV.F.
“Una prova – spiega il Direttore Generale dell’ASL, effettuata, oltre che per obblighi di legge, per addestrare il nostro personale di emergenza, per fare formazione e per coordinarci con le altre forze preposte”.
“Un’esercitazione importante – aggiunge il Comandante Provinciale dei VV.F. – perché ha luogo in un’attività che riteniamo “delicata”, in ragione della ridotta mobilità delle persone presenti e del nostro obiettivo prioritario, la salvaguardia della vita umana”.
La simulazione è prevista tra le ore 15,00 e le ore 16,00 al terzo piano dell’Ospedale Castelli e vedrà coinvolto personale dell’Azienda Sanitaria, gli addetti antincendio e i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale.
Al termine dell’esercitazione presso la Direzione Sanitaria Ospedaliera, Area F3 – secondo piano, è previsto un incontro i giornalisti con il Comandante Provinciale del Vigili del Fuoco Ing. Felice Iracà e la Direzione Medica di Presidio.
Ultimo aggiornamento 2 Settembre 2020 alle 10:03