Assunti due nuovi medici per la SOC Cardiologia dell’Ospedale San Biagio e la SOC Medicina Interna dell’Ospedale Castelli
Si tratta del Dott. Simone Persampieri, 31 anni originario e residente a Crevoladossola.
Il Dott. Persampieri si è laureato in Medicina nel 2014 presso l’Università degli Studi di Pavia con una tesi di ricerca sulla aritmologia.
Ha svolto poi uno stage alla New York University e in seguito ha conseguito la specializzazione in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Milano (2019) con una tesi sulla emodinamica.
Il Dott. Persampieri, che ha già lavorato presso l’Ospedale San Biagio nel Reparto di Cardiologia diretto dal Dott. Alessandro Lupi, andrà a rafforzare l’equipe di Emodinamica, attività strategica per l’ASL VCO.
Il Dott. Francesco Nicosia, 40 anni originario della Sicilia ma già residente a Verbania, si è laureato in Medicina nel 2008 presso l’Università degli Studi di Palermo, discutendo una tesi sulla epatopatia nei pazienti affetti da malattie infiammatorie croniche dell’intestino.
Si è poi trasferito a Novara, dove ha iniziato a lavorare ed ha conseguito la specializzazione in Medicina Interna presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale (2016) con una tesi in Diabetologia.
Negli ultimi anni ha lavorato presso l’Istituto Auxologico Italiano di Piancavallo anche in collaborazione con l’Ospedale Castelli in occasione della pandemia Covid.