Grazie alla disponibilità dei Sindaci dei Comuni di Ameno e di Armeno è possibile effettuare la scelta del nuovo Medico di Medicina Generale per l’ambito territoriale 5 presso gli uffici comunali dei suddetti Comuni durante i consueti giorni e orari di apertura, utilizzando i moduli appositamente predisposti.
Si ricorda che è’ inoltre possibile effettuare il cambio del medico presso gli uffici del Distretto, sede di Omegna in via Mazzini, 96, oppure online, previa acquisizione delle apposite credenziali rilasciate dagli uffici del Distretto o tramite SPID, il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un’identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati.
Sul sito della Regione Piemonte, all’interno della sezione “Cambio medico di famiglia”, è possibile seguire il percorso guidato per la scelta del Medico. Si ricorda che la prima scelta del medico deve avvenire allo sportello e che i minori non possono utilizzare il servizio on line, ma devono recarsi allo sportello ASL.
L’Azienda Sanitaria si sta inoltre attivando per trovare una soluzione che consenta di ripristinare nel Comune di Casale Corte Cerro l’ambulatorio chiuso dopo la scelta della D.ssa Graziella Martinoli di trasferirsi in un altro ambito territoriale a seguito della sua partecipazione ad un bando regionale.
Ultimo aggiornamento 2 Settembre 2020 alle 10:01