Il Consiglio di Amministrazione della società “Centro Ortopedico di Quadrante Spa” accoglie con grande soddisfazione i provvedimenti di ASL VCO (Delibera 284 del 9 aprile 2019) e della Giunta Regionale (DGR del 12 aprile 2019 di prossima pubblicazione) che pongono termine alla fase sperimentale della gestione del Presidio Ospedaliero di ASL VCO “Madonna del Popolo” di Omegna e consente la prosecuzione dell’esperienza avviata 17 anni fa, mantenendo il Presidio a pieno titolo nella rete di offerta pubblica regionale.
Nel ricordare la lungimiranza ed il coraggio di chi ha saputo vedere il potenziale di questa
formula gestionale e l’ha resa possibile, ringrazia in primis tutti coloro che, operando quotidianamente nell’ospedale in questi anni, hanno garantito con dedizione e professionalità il proprio contributo per consentire l’eccellente funzionamento dell’ospedale.
I risultati oggi celebrati si devono al sostegno incessante, anche nelle fasi di maggior incertezza, sia di ASL VCO che del socio privato Ramsay Générale de Santé Italia che ha creduto sin dall’inizio al nostro ambizioso progetto e mantiene l’impegno anche per un futuro a lungo termine.
Il ringraziamento si estende a tutte le Istituzioni e agli Uffici, locali e regionali, che sono stati vicini alla Società in questi anni e hanno saputo costruire le inedite procedure del percorso di “stabilizzazione” di una situazione sperimentale.
Con entusiasmo COQ Spa inizia quindi una nuova fase della sua gestione che richiederà rinnovato e sempre crescente impegno e che prevede ulteriori importanti investimenti nella struttura di Omegna per mantenere i livelli di qualità strutturale, tecnologica ed organizzativa che la caratterizzano per dare continuità e mantenere il suo ruolo centrale nella sanità piemontese per le generazioni future.
Il Direttore Generale dell’ASL Dott. Angelo Penna, nel felicitarsi per l’importante risultato raggiunto ha dichiarato che “la chiusura della sperimentazione gestionale e l’inizio del regime ordinario di stabilizzazione del COQ rappresentano un fatto storico per i servizi sanitari del nostro territorio ed una evoluzione positiva nella partnership tra pubblico e privato che è un caso forse unico in Italia.
Per l’ASL VCO è il suggello di un periodo di intensa e proficua collaborazione con COQ che nei prossimi anni non potrà che svilupparsi ulteriormente.”
Ultimo aggiornamento 2 Settembre 2020 alle 10:01