In occasione della giornata mondiale dell’igiene delle mani, promossa dalla Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), l’ASL VCO e il Centro Ortopedico di Quandrante (COQ), propongono eventi educativi che coinvolgano in modo diretto i Cittadini e gli Operatori Sanitari.
L’evento è in linea con la proposta OMS 2019 che mira a mantenere alta l’attenzione sull’importanza dell’igiene delle mani nella assistenza sanitaria. La campagna educativa è un importante strumento di arricchimento per la popolazione che può generare una forte coscienza collettiva, migliorare i comportamenti al fine di incrementare la sicurezza e migliorare la qualità delle pratiche sanitarie e assistenziali.
Gli eventi si svolgeranno dal 29 aprile al 3 maggio:
- 29 aprile Casa della Salute di Cannobio dalle ore 9 alle ore 12
- 29 aprile Casa della Salute di Verbania dalle ore 15 alle ore 18,
- 30 aprile Casa della Salute di Omegna dalle ore 9,00 alle ore 12
- 2 maggio Casa della Salute di Crevoladossola dalle ore 9 alle ore 12
- 3 maggio Verbania – Domodossola- Omegna dalle ore 9,00 alle ore 12,00 presso l’Ospedale Castelli, l’ospedale San Biagio e il Centro ortopedico di Quarante.
Nelle sedi saranno presenti le Infermiere addette al Controllo delle Infezione e le Assistenti Sanitarie Servizio Medico Competente che coinvolgeranno cittadini e operatori sanitari fornendo informazioni ed eseguendo con loro prove pratiche di igiene delle mani
Ultimo aggiornamento 2 Settembre 2020 alle 10:01