Nei giorni scorsi, presso l’ Ospedale San Biagio di Domodossola, è stato effettuato un prelievo multi organo a seguito di accertamento di morte cerebrale.
Sono stati prelevati il fegato, da una equipe del Policlinico Sant’Orsola di Bologna, i reni dal Dott. Danilo Centrella, Direttore della SOC Urologia, in collaborazione con il Dott. Sergio Valenti, le cornee dal Dott. Giuseppe Minicucci, Dirigente Medico della SOC Oculistica, e la cute dal Dott. Vincenzo Trotta, Dirigente Medico della SOC Anestesia e Rianimazione e Responsabile della SOS Dipartimentale Day Surgery Multidisciplinare.
Un sincero ringraziamento per la sensibilità dimostrata con questo grande gesto di altruismo e d’amore che consentirà ad alcune persone di sperare in un futuro migliore grazie al dono che hanno ricevuto, ed anche a tutto il personale dell’ASL VCO che ha collaborato alla riuscita di questa sempre complessa e delicata operazione.
La Direzione Generale si unisce nel ringraziamento agli operatori intervenuti che continuano a dimostrare la propria grande professionalità.