Dal mese di ottobre 2022 la Regione Piemonte ha disposto la modifica delle modalità di erogazione dei presidi per l’assorbenza.
PER L’ATTIVAZIONE DI UNA NUOVA FORNITURA o in presenza di una nuova prescrizione, occorre far pervenire il piano terapeutico all’Ufficio Integrativa Protesica dell’ASL VCO per la necessaria autorizzazione, con una delle seguenti modalità:
tramite il Medico di Medicina Generale
tramite mail all’indirizzo :
integrativa.om@aslvco.it per il Cusio
integrativa.do@aslvco.it per l’Ossola
integrativa.vb@aslvco.it per il Verbano
Se impossibilitati ad utilizzare una delle due modalità, è necessario fissare un appuntamento allo sportello dell’Ufficio Integrativa Protesica del Distretto contattando i numeri: 0323-868396 per la zona del Cusio, 0324-491644 per la zona dell’Ossola, 0323-541455 per la zona del Verbano.
PER IL RINNOVO DI UNA FORNITURA GIA’ ATTIVA, l’assistito – o persona delegata / di fiducia – può RIVOLGERSI ad un PUNTO DI EROGAZIONE TERRITORIALE (farmacia, parafarmacia o negozio autorizzato) munito di tessera sanitaria dell’utente titolare della fornitura.
La fornitura è TRIMESTRALE, pertanto è necessario da parte dell’assistito – o persona delegata / di fiducia – RINNOVARE LA RICHIESTA OGNI TRE MESI presso un punto autorizzato, potendo ogni volta modificare il punto di erogazione e la modalità di consegna.
N.B. Se non espressamente rinnovata la richiesta, da parte dell’assistito o persona delegata / di fiducia, la fornitura non sarà attivata.
Esclusivamente per informazioni e/o problematiche relative alle modalità di erogazione è possibile contattare dalle ore 08:30 alle ore 12:30 il numero 0323-541781 con le seguenti modalità:
Lunedì per il territorio del Verbano
Mercoledì per il territorio del Cusio
Venerdì per il territorio dell’Ossola
La CONSEGNA DEI PRODOTTI per l’assorbenza avverrà al domicilio indicato dall’assistito o presso i punti di erogazione (farmacie, parafarmacie o negozi autorizzati).
Per informazioni rispetto alle consegne (ritardi, errori di consegna, ecc.) è possibile contattare:
- numero verde: 800 538 999, attivo H24;
- numero fisso: 011-0240506, che sarà anche quello da cui gli utenti saranno contattati per concordare le consegne, attivo in orario di ufficio, dal lunedì al venerdì, 8–13 e 14 –17.30;
- mail: info@safpiemonte.it