CONFERITO INCARICO QUINQUENNALE DI DIRETTORE STRUTTURA COMPLESSA FARMACIA – D.SSA JESSICA PACE

La Direzione Generale dell’ASL ha conferito alla D.ssa Jessica Pace l’incarico quinquennale di Direttore di Struttura Complessa Farmacia a decorrere dal 01 aprile 2023. E’ stata riconosciuta idonea in quanto ha conseguito il miglior punteggio di valutazione complessiva  per attinenza al profilo e per i risultati al colloquio. La D.ssa Pace si è laureata nel…

INIZIATIVE DELL’ASL VCO INERENTE LA CAMPAGNA REGIONALE DI SENSIBILIZZAZIONE PER IL CONTRASTO AL GIOCO D’AZZARDO “PERDERE TUTTO NON E’ UN BEL GIOCO”

Nell’ambito della Campagna di Comunicazione regionale di prevenzione al Gioco d’azzardo Patologico  “Perdere tutto non è un bel gioco”  iniziata ufficialmente il 3 marzo 2023, il Ser.D dell’ASL VCO organizza una serie di incontri pubblici per attuare un sistema integrato di comunicazione e sensibilizzazione sul territorio.   Il primo evento in programma si terrà il 3…

CHIARIMENTI ASL VCO ALLA LETTERA APERTA SINDACO VERBANIA

ASL VCO ritiene utile chiarire alcune affermazioni riportate nella lettera aperta presentata nella giornata di ieri 27 marzo dal Sindaco di Verbania  in conferenza stampa. Anzitutto si precisa che le note citate sono state  presentate “brevi manu”  durante incontri in presenza  con il  Sindaco durante i quali sono state contestualmente rese  risposte immediate e puntuali…

CONFERITO INCARICO QUINQUENNALE DI DIRETTORE STRUTTURA COMPLESSA MEDICINA INTERNA DOMODOSSOLA – D.SSA MARTINA MORGANTE

La Direzione Generale dell’ASL ha conferito alla D.ssa Martina Morgante l’incarico quinquennale di Direttore di Struttura Complessa Medicina Interna Domodossola a decorrere dal 01 aprile 2023. E’ stata riconosciuto idoneo in quanto ha conseguito il miglior punteggio di valutazione complessiva  per attinenza al profilo e per i risultati al colloquio, presentando un curriculum lievemente più…

CESSAZIONE ATTIVITA’ DI MEDICO DI ASSISTENZA PRIMARIA DOTT. GIORGIO ARRIGONI

Dal 1 aprile 2023 il Dott. Giorgio Arrigoni, con ambulatori nell’ambito territoriale 1 (Baceno – Craveggia – Crevoladossola –  Crodo – Druogno – Formazza – Malesco –  Masera – Montecrestese – Premia – Re – Santa Maria Maggiore – Toceno – Trasquera – Varzo – Villette) cesserà l’attività di Medico di Assistenza Primaria. E’ consigliato…

CESSAZIONE ATTIVITA’ DI PEDIATRA DI LIBERA SCELTA DOTT. FABRIZIO COMAITA

L’Azienda Sanitaria Locale, non sussistendo i presupposti di legge, non si trova nelle condizioni di poter trattenere in servizio il Dott. Fabrizio Comaita, Pediatra di Libera Scelta nell’ambito unico Ossola, fino al compimento del 72esimo anno di età, come richiesto dallo stesso. Per consentire una ordinata migrazione dei pazienti minori verso altro Pediatra, l’ultimo giorno…

L’ASL VCO SMENTISCE I DATI PUBBLICATI DA UN SITO IN MERITO ALL’OSPEDALE DI VERBANIA

In riferimento a quanto pubblicato su un sito internet si comunica che l’Azienda conferma le dichiarazioni rilasciate dal Direttore SOC Cardiologia Dott. Alessandro Lupi. E’ di tutta evidenzia la natura incompetente, imprecisa e fuorviante delle notizie apparse sul sito internet e il contribuire alla diffusione di siffatte notizie non corrispondenti al vero può comportare l’assunzione…

PROROGA RAPPORTO CONVENZIONALE DI MEDICO DI ASSISTENZA PRIMARIA DOTT. GIORGIO MALLE’ E PROROGA RAPPORTO CONVENZIONALE DI PEDIATRA DI LIBERA SCELTA DOTT. FABRIZIO COMAITA

Il Decreto Milleproroghe, approvato dal Parlamento, consente alle Aziende del Servizio Sanitario Nazionale di trattenere in servizio fino all’età di 72 anni i medici di Assistenza Primaria e i Pediatri di Libera Scelta  che in modo volontario ne facciano richiesta. Il Dott. Giorgio Mallè, medico di Assistenza Primaria nell’ambito territoriale 6 (Arizzano, Aurano, Bee, Cambiasca,…