PIANO ANNUALE DELLA PERFORMANCE 2021 – AVVISO CONSULTAZIONE PUBBLICA

Con deliberazione n. 262 del 31.03.2020 è stato predisposto il Piano annuale della Performance per l’anno 2020. Si ritiene utile raccogliere il contributo che possono offrire, attraverso proposte e suggerimenti, i portatori di interessi interni ed esterni all’Azienda con riguardo al contenuto del documento anno 2020, osservazioni da utilizzare per la redazione del documento per…

TEMPORANEAMENTE SOSPESE LE VACCINAZIONI CON ASTRAZENECA COME DA COMUNICAZIONE AIFA E REGIONE PIEMONTE

L’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) ha sospeso in via precauzionale e temporanea l’utilizzo del vaccino AstraZeneca su tutto il territorio nazionale in attesa della valutazione scientifica dell’EMA prevista nei prossimi giorni. Nell’ASL VCO sono pertanto sospese le vaccinazioni previste per domani martedì 16 marzo 2021 a partire dalla mattinata ai volontari della Protezione Civile mentre…

Giornata Nazionale “Fiocchetto lilla”

Il 15 marzo 2021 sarà celebrata la X Giornata Nazionale del “Fiocchetto Lilla” per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA). Anoressia Nervosa, Bulimia Nervosa e Disturbo da Alimentazione Incontrollata sono i disturbi più frequenti: si tratta patologie complesse e insidiose della sfera psichica, caratterizzate da un’alterazione delle abitudini alimentari e…

DA LUNEDI’ 26 OTTOBRE NUOVA ORGANIZZAZIONE PER L’ESECUZIONE DI TAMPONI COVID-19 A PAGAMENTO

I tamponi a pagamento rivolti a soggetti sani si effettuano presso l’Ospedale Castelli previa prenotazione Da lunedì 26 ottobre dovrà essere prenotata l’effettuazione di tamponi Covid-19 a pagamento con prenotazione al numero 800.000.500, presso le Case della Salute o presso gli sportelli CUP presenti all’interno degli Ospedali di Domodossola, Verbania e Omegna. L’ambulatorio situato al…

DGR 13-2888/2021 – MISURE URGENTI PER LA CONTINUITA’ DELLE PRESTAZIONI RESIDENZIALI DI CARATTERE SANITARIO SOCIO-SANITARIO E SOCIO ASSISTENZIALE PER ANZIANI PERSONE CON DISABILITA’, MINORI, PERSONE AFFETTE DA TOSSICODIPENDENZA O DA PATOLOGIE PSICHIATRICHE

La Regione Piemonte con D.G.R.. 13-2888 del 19 febbraio 2021 ha stabilito le modalità e le tempistiche per l’erogazione alle RSA (e alle altre strutture socio-assistenziali) piemontesi delle integrazioni tariffarie previste dalla legge regionale 3/2021. I dettagli nel testo della DGR 13-2888 del 19 febbraio 2021 Modello  di domanda d’integrazione tariffaria